La missione di EDS è perseguire l’eccellenza nello svolgimento delle proprie attività. L’adozione di un codice etico assicura che gli impegni e le responsabilità nella conduzione delle attività aziendali siano conformi a un etica comune, che garantisca trasparenza, correttezza e reciproco rispetto.
Il codice, applicato a tutte le Società appartenenti al Gruppo EdS, mira non solo all’ovvio rispetto di tutte le leggi vigenti ma allo sviluppo di un ambiente aziendale che favorisca risorse umane e politiche dell’occupazione, trasparenza contabile e tutela del patrimonio sociale.
I principi di veridicità, lealtà, correttezza e trasparenza sono alla base dei rapporti tra le Sociètà del Gruppo, nel rispetto dell’autonomia di ciascuna società e degli specifici ambiti di operatività.
I rapporti con le autorità e le istituzioni pubbliche – al pari di quelli con clienti e fornitori – sono regolati nel dettaglio, in particolare nelle operazioni relative a gare d’appalto, contratti, licenze e concessioni.
Il Codice gestisce, inoltre, tutte le azioni di tutela e conformità ambientale e di impegno per la comunità, e prevede infine un Organismo di Vigilanza che sanzioni eventuali comportamenti non conformi all’ etica.
Visualizza